30/08/2016 | by Redazione
Ludopatia, Messina: Grave che Stato e Regioni non chiariscano su fondo 50 mln

“Lo Stato pensa più alle proprie casse che alla salute dei cittadini. Pur di continuare a lucrare sulle disgrazie altrui, seguita a procrastinare gli appuntamenti. Eppure la soluzione più logica è una sola: bloccare definitivamente la macchina infernale del gioco d’azzardo”. Lo dichiara al VELINO Ignazio Messina, segretario dell’Italia dei valori, in merito al rinvio […]

“Lo Stato pensa più alle proprie casse che alla salute dei cittadini. Pur di continuare a lucrare sulle disgrazie altrui, seguita a procrastinare gli appuntamenti. Eppure la soluzione più logica è una sola: bloccare definitivamente la macchina infernale del gioco d’azzardo”. Lo dichiara al VELINO Ignazio Messina, segretario dell’Italia dei valori, in merito al rinvio a settembre della Conferenza unificata Stato Regioni ed enti locali sul riordino del gioco pubblico. “Il governo non dovrebbe neppure faticare a scrivere la legge: gli basterebbe votare la nostra proposta che prevede in maniera drastica l’eliminazione di slot machine e giochi on line”, osserva Messina che aggiunge: “Purtroppo ho già visto il sottosegretario Baretta, dopo aver proposto di togliere le macchinette da bar e tabacchi, fare retromarcia in pochi giorni e parlare di semplice riduzione. Lo Stato seguita a non capire che il costo di cura dei soggetti affetti da ludopatia è superiore agli incassi che ottiene con il gioco”.

Sul fondo da 50 milioni previsto dalla legge di Stabilità, destinato al contrasto del gioco patologico e di cui ancora non sono stati resi noti con precisione sia la destinazione che l’utilizzo, Messina afferma: “La colpa di questa mancata informazione o è dello Stato o delle Regioni. In ogni caso è grave perché la responsabilità è comunque di un ente pubblico chiamato a tutelare i cittadini utilizzando le risorse messe a disposizione per salvaguardarne la salute”.

Comments are closed


Indirizzo Nazionale:
Via di Santa Maria in Via, 12 00187 - Roma

Telefono Nazionale
06-69923306

Email: info@italiadeivalori.it
Le nostre immagini
Ultimi tweet
'footernav', 'container' => '')); ?>
Italia dei Valori - Lazio | Tutti i diritti riservati ©